mercoledì 24 marzo 2010

Per le vie di Napoli...

Questo post non sarà prettamente culinario, o meglio, rimanderà ad una ricetta che io adoro ma che non ho mai provato a fare... Una decina di giorni fa mi sono recata a Napoli per lavoro e, dopo aver "sbrigato" il da farsi, mi sono fatta condurre dalle mie amiche per le viuzze del centro, per apprezzare ancora di più un luogo per me sempre un po' "misterioso"...
Erano le 11,30-12 circa e ci è venuta fame... ma non fame di dolci bensì di quelle meravigliose creazioni salate che rendono Napoli il regno della pizza.
Sono stata portata in Via dei Tribunali (incrocio con Vico dei Giganti) nella quale ha sede una rosticceria "Di Matteo", semplice a prima vista, ma che racchiude la sapienza dei pizzaioli napoletani e nella quale è stato portato anche Clinton...


Le mie amiche hanno scelto una pizza ripiena e un arancino ma io... mi sono concentrata su quel meraviglioso equilibrio di sapori che è la "frittatina" napoletana.


Ho rimandato sempre la ricerca della ricetta, fino a quando Paoletta di Anice e Cannella, reduce anche lei da una trasferta napoletana, non ha pubblicato un post nel quale riporta quella della sua amica Antonia, napoletana doc.
Io qui vi aggiungo il link così che possiate godere anche voi di queste meraviglie partenopee...
Buon Appetito e grazie a Paoletta!!!
Le frittatine di pasta delle rosticcerie di Napoli

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SLIDE1