lunedì 1 marzo 2010

Week-end in Calabria

Questo fine settimana sono scesa in Calabria dai miei genitori e dopo essermi goduta un po' di sole, il mio fratellone ha insistito per andare a mangiare in un ristorante, nel paesino di mia nonna, dove si serve "cucina locale"... ma veramente "locale". E' stata una giornata meravigliosa, un tuffo nei sapori del passato, della cucina della nonna... Abbiamo cominciato con un bel vinello e tanti antipasti..



... le olive schiacciate...
... i "pipi frusciuli"...

e "pipi, patane e cipoll'"...
... salumi e melanzane arrostite...
e le grispelle con le polpette di melanzane...
Dopo tutto questo ben di Dio, i primi: Tagliatelle ai funghi porcini, Fusilli con il sugo di capra e Lagane e ceci...


Poi c'era il secondo ma ho evitato di fotografarlo per pudore :D Aver avuto la capacità di mangiare tutta quella roba e anche della carne di maiale arrostita, beh... mi vergogno un po' :)
Con calma posterò ognuna di queste ricette per farvi entrare un po' di più nella mia terra.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SLIDE1